Crea il tuo ricettario con instax mini 9

Il banana bread è la torta del momento sui social! Di solito si ha sempre poco tempo per cucinare…e non per tutti è un piacere. Tuttavia, con un po' di tempo a disposizione (e banane mature) ci siamo cimentati anche noi. Questo è un buon momento per fare emergere la creatività in cucina, utilizzando ciò che abbiamo in dispensa, riducendo lo spreco alimentare. Per questa ricetta abbiamo utilizzato ciò che avevamo a disposizione in dispensa fotografando i passaggi con instax mini 9 per creare un mini ricettario.

A meno che non seguiate delle ricette professionali (a noi non succede spesso, in cucina siamo fervidi sostenitori delle quantità ad occhio J) raramente abbiamo delle immagini da seguire per la ricetta. Ci ha divertito molto scattare istantanee delle nostre preparazioni (la maggior parte fatte in casa) e inserirle nell’album, con l'elenco degli ingredienti sul retro; Questo ci aiuterà nei momenti in cui avremo meno tempo a disposizione…

 

NB: per ridurre gli sprechi e avere la certezza di mangiare tutto ciò che abbiamo preparato ci siamo tarati con le quantità per 1 o 2 persone. Qualora voi abbiate delle esigenze differenti, basterà raddoppiare o triplicare le quantità che troverete nelle ricette di seguito.

 

 

 

1.Cookies al cioccolato e noci pecan

Questi biscotti sono così facili da preparare e sono anche vegani! Meglio mangiare quando è ancora un po 'caldo e appiccicoso. Questa ricetta produce 6 biscotti grandi.

 

Ingredienti (per realizzare 6 cookies grandi)

  1. 1 tazza di farina
  2. 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
  3. 1/4 tazza di zucchero semolato
  4. 1/4 tazza di zucchero di canna
  5. 1/4 tazza di acqua
  6. ¼ cucchiaio di olio di cocco fuso
  7. 1/2 cucchiaino di estratto di vanigia


1. Mescola la farina, il lievito, il sale e le gocce di cioccolato in una ciotola
2. In una ciotola separata, versa gli zuccheri, l'olio e l'acqua e frusta fino a quando non sono completamente amalgamati.
3. Aggiungere la miscela delle polveri alla miscela degli zuccheri e mescolare fino a formare un impasto
4. Raffreddare l'impasto nel congelatore per 30 minuti e preriscaldare il forno a 180 ° C
5. Creare delle piccole polpettine di impasto, e posizionatele nella teglia a 2- 3 cm di distanza
6. Cuocere per 12-15 minuti

 


Condividi con noi le tue vittorie culinarie ma anche gli sbagli vincenti utilizzando gli hashtag:

#instaxathome & #DontJustTakeGive