Il nuovo anno è alle porte, meravigliosi momenti da scattare ti aspettano. Qualche consiglio utile per scattare meravigliose fotografie istantanee con la tua fotocamera Instax

Il nuovo anno è alle porte, meravigliosi momenti da scattare ti aspettano. Qualche consiglio utile per scattare meravigliose fotografie istantanee con la tua fotocamera Instax.

 

Come Inquadrare Il Soggetto

 
Le pellicole Wide vi permettono di gestire gli spazi. Se il soggetto è uno solo scegliete il suo profilo migliore, ponetelo a destra o a sinistra della foto, con il viso di tre quarti e lasciate "aria" verso dove guarda. Per le pellicole Mini scattate la foto in verticale lasciando un po' di spazio sopra la testa.
     

Come Fotografare In Interni Con Instax

 
Di giorno mettetevi con le spalle alla finestra più grande che avete e lasciate che la luce colpisca il soggetto. Quando la luce cala vi dovrete affidare al flash della macchina, mantenete una distanza di circa 2 metri, perché la potenza della luce sia adeguata.
     

Come Fotografare In Esterni Con Instax

 
Se possibile mettete il soggetto all'ombra. Evitate il sole negli occhi che non giova mai all'espressione. Con il sole a picco la luce sarà più difficile da gestire, verso il tramonto invece renderà tutto più interessante.
 

Ora non resta che condividere le istantanee taggando il profilo IG di @instaxitalia, la prossima foto da postare potrebbe essere la tua!


Buon divertimento