5 idee creative per utilizzare instax mini Link

 

In questo momento abbiamo tutti un po' più di tempo libero da impiegare nelle più disparate attività casalinghe: intere serie TV da guardare, balletti e challenge di Tik-Tok solo per citarne alcune…tra le attività più amate dai fotografi, ad esempio, c’è quella di fare costantemente ordine nell’archivio di foto, che sia esso sullo smartphone, sul pc o perché no? Riordinare gli album di foto stampate!

Oggi tutti siamo portati a scattare molte foto e il solo pensiero di eliminarne alcune (per via della memoria, sempre tropo piena) non ci fa un enorme piacere! Per questo ci viene incontro instax mini Link, la stampante per smartphone, che ci aiuta ad essere maggiormente creativi, trasformando gli scatti dimenticati nella memoria dello smartphone in divertentissime stampe istantanee. Qui potrai trovare cinque divertenti idee per utilizzare instax mini Link:

 

1. Basta pareti spoglie!


 

Questo momento è perfetto per i rinnovamenti e dare un nuovo look alla propria camera da letto! Quindi perché non creare un piccolo angolo da dedicare all’esposizione dei tuoi scatti istantanei o andandone a creare una nuova. Questa idea è molto semplice da realizzare e anche piuttosto economica, interessante da prendere in considerazione per abbellire anche la casa dove trascorrerai un periodo limitato di tempo, ad esempio la stanza presa in affitto per l’Erasmus.


2. Creare un collage


 

Una features adorabile, presente nell’app instax mini Link (disponibile sia per Android/iOS) è la possibilità di dividere un’immagine in due stampe istantanee. L’app infatti divide in automatico la tua foto in modo che possa corrispondere perfettamente all’altra metà, il risultato è molto carino sia utilizzando foto di ritratti, sia di paesaggi.

 

Se invece vuoi stampare una fotografia panoramica o semplicemente desideri che la tua foto venga divisa in più di due stampe, occorre qualche minuto in più ma è semplicissimo! Per aggiungere un twist ulteriormente creativo sbizzarrisciti utilizzando non solo i film con cornice bianca, ma scegli di utilizzare il film con la cornice colorata: il successo è garantito!

 



 

Vuoi imparare a farlo? Leggi sotto le nostre top tips:

 

  • Seleziona le foto in cui il soggetto o l’elemento principale sono posizionati su un lato della fotografia o il paesaggio è un continuo sull’altra metà. Ciò garantisce di non distorcere il soggetto.
  • Quando utilizzi delle pellicole colorate, ad esempio i film Macaron, per creare un effetto cromatico coerente tra le due o più foto stampante ti consigliamo di iniziare a stampare la parte della foto di destra, proseguendo con la stampa della parte sinistra.
  • Per fare il resize della tua foto, esistono tantissime app o tool gratuiti online, fai una ricerca sul web e procedi con la soluzione che più si addice alle tue esigenze.

 

3. Face Swap, vecchia maniera!


 

Chi ha bisogno dei filtri? Bastano semplici forbici e un po' di nastro adesivo e…vai di vecchia scuola!

 

Face Swap Top Tips

  • Trova due diversi soggetti con teste di dimensioni simili,
  • Per la tua sicurezza, ti consigliamo di tagliare la foto istantanea, solo una volta terminato completamente lo sviluppo dell’immagine.

 

4. Una coccola istantanea per chi ami!


 

Seleziona e stampa con mini Link i ricordi più divertenti che hai condiviso con i tuoi amici, e riempi un piccolo album, ne troverai tantissimi in commercio, dedicati alle pellicole instax mini. Per rendere ancora più divertente la raccolta di istantanee inserisci nelle pagine dei meme divertenti o battute, ricche di significato per voi! Quando hai finito il lavoro postalo sul tuo profilo, taggando i tuoi amici spoilerando la sorpresa che arriverà al primo appuntamento.

 

 

5. un memory tutto tuo!’


 

Abbastanza semplice!

Utilizza gli scatti contenuti nella memoria del tuo smartphone, proprio quelli che hai ignorato fino ad ora, mixandoli ai tuoi scatti preferiti, per creare le carte personalizzate del tuo memory!

Ovviamente tutte le immagini scelte dovranno essere stampate in duplicato. Buon divertimento!

 

Sharing is caring! Condividi le tue idee creative ed i tuoi progetti con gli hashtag
#catchtheinstax & #DontJustTakeGive